Tourists for Future - SlowTourists si trova presso Larino


Tourists For Future è un PROGETTO SENZA SCOPO DI LUCRO, basato sul racconto del viaggio sui social media, con un duplice obiettivo: SOSTENIBILITA’: raccontare il turismo ambientale e sostenibile, nuove destinazioni e territori, dando voce agli operatori turistici, perchè il turismo è uno dei settori maggiormente colpiti dalla crisi economica (noi stessi ideatori ne siamo un esempio) SOLIDARIETA’: raccontare l’Italia che si rialza più forte di prima, portando allegria, umanità, speranza e sorrisi. Per questo il nostro viaggio sarà raccontato in maniera informale sui social media, da viaggiatori a viaggiatori.


Tourists 4 Future vuole essere un viaggio-simbolo dell’Italia che si rialza dopo l’emergenza Covid. Per questo passeremo in ogni Regione d’Italia.






Una delle tappe in Molise è stata proprio a Larino, alla scoperta del bellissimo patrimonio storico artistico della diocesi di Termoli Larino che ha accolto i camminatori con un tour esperienziale nel Museo Diocesano, nell'archivio storico e una passeggiata nel Borgo.


Al termine della giornata è stato riservato uno spazio alla comunità che ha raccontato le tradizioni del luogo attraverso storie e cibo locale.



3 visualizzazioni0 commenti